Attualità 10:10

ZTL, "L'isola felice di Tagliacozzo"

isola felice di Tagliacozzo.png

 

Una bella novità, in tema di civiltà a Tagliacozzo. L’amministrazione registra un altro traguardo, con il progetto della Zona a Traffico Limitato (ZTL) per piazza dell’Obelisco e per le strade adiacenti, insieme all’installazione di sette telecamere a lettura targhe e dieci telecamere di videosorveglianza in punti strategici della Città.

 

Civiltà, innovazione, rispetto e sicurezza: si è al primo passo di un ambizioso progetto che vedrà una implementazione della ZTL anche per altri luoghi di particolare pregio ed interesse, e prevedrà anche l’estensione della video sorveglianza anche alle frazioni e in altri punti sensibili.

 

La zona a traffico limitato è un’iniziativa funzionale che Tagliacozzo sceglie per la sua sicurezza e per la lotta contro l’inquinamento in crescita, che deteriora non solo la natura, ma anche le bellezze architettoniche che costituiscono il patrimonio storico, artistico e culturale di uno dei borghi più belli d’Italia.

 

Il vantaggio non è solo ambientale, ma anche personale, in quanto tutti godiamo della riduzione dell’inquinamento, in termini di una migliore aria respirata.

 

Il sindaco Giovagnorio, presentando il progetto, ha sottolineato come l’amministrazione e gli agenti di Polizia locale saranno a disposizione nel primo mese, che è di prova, per recepire eventuali osservazioni, suggerimenti e rispondere alle domande del caso.

 

Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Politica