Politica 11:30

Il PD provinciale si prepara per la campagna elettorale: “Metteremo in campo le energie migliori”

elezioni politiche.jpg

Campagna elettorale e scelta delle candidature per le prossime elezioni politiche; questi gli argomenti al centro del dibattito dell’ultima assemblea provinciale del Partito Democratico.

 

«Abbiamo di fronte una campagna elettorale in cui raccontare al Paese le tante cose fatte e gli obiettivi che ci poniamo per il futuro» commenta il segretario provinciale Francesco Piacente. «Dobbiamo farlo con grande orgoglio perché le riforme che abbiamo approvato in questi anni hanno cambiato la storia dell’Italia. Basti pensare ai grandi risultati ottenuti sui diritti civili, sulle politiche sociali con il “Dopo di Noi”, alla riforma del terzo settore, alla legge sull’autismo, sulla lotta alla povertà con il reddito di inclusione, ai risultati importanti sull’occupazione, ai tanti sgravi fiscali per l’assunzione dei giovani, alla rottamazione delle cartelle Equitalia, al sisma bonus, alla misura “resto al sud” che concede 50 mila euro di contributo ai giovani che aprono una nuova impresa e tanto altro. Ma rivendicare tutti questi risultati non significa essere incapaci di vedere con realismo, e anche autocritica laddove necessario, che molte cose ancora non vanno».

 

«Affronteremo la campagna elettorale con la forza dell’orgoglio» prosegue il segretario «ma anche con l’umiltà di chi sa anzitutto ascoltare le sofferenze della società. Da oggi inizia un percorso di consultazione della base che in breve tempo ci porterà alla scelta dei candidati per le elezioni politiche. Metteremo in campo le energie migliori, a partire dai candidati nei collegi uninominali. Il partito provinciale raccoglierà le indicazioni del territorio e siederà al tavolo regionale con le idee chiare».

 

«Il mandato che mi è stato accordato dall’assemblea, con voto unanime» conclude Piacente «consiste in due aspetti: promuovere le candidature che possano garantire il migliore risultato possibile e richiamare tutti gli eletti e i dirigenti ad una campagna elettorale impegnata e corale, in cui ognuno si senta responsabile del risultato finale. Lavoreremo con generosità per essere fedeli a tale mandato».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
elezioni politiche 2018 | pd | francesco piacente