Attualità 05:50

Emporio Solidale: l'inaugurazione ad Avezzano

supermercato-cibo-scaduto-stati-uniti-the-daily-table-3-640x280.jpg

Verrà inaugurato il tre gennaio l’Emporio Solidale di Avezzano: un negozio di generi di prima necessità destinati alle famiglie bisognose.

 

Il negozio si trova in piazza Matteotti, al numero 40, e sarà aperto dal lunedì al sabato con l'orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 mentre il sabato solo di mattina, sempre dalle 10 alle 13.

 

Parte così, concretamente, il progetto "Rete solidale", promosso dal Comune di Avezzano, in collaborazione con la Caritas diocesana e i Comuni di Magliano de’ Marsi e di Massa d’Albe. Infatti, oltre ai 90 nuclei familiari di Avezzano che beneficeranno di una particolare "card" su cui verrà caricato del credito utilizzabile all'interno del negozio, sono state elaborate anche le domande dei comuni di Massa D’Albe e Magliano.

 

L’inaugurazione è prevista per le 11, alla presenza del sindaco di Avezzano De Angelis e l’assessore alle politiche sociali Angela Salvatore.  «Un altro obiettivo prioritario raggiunto», conclude il sindaco De Angelis, «nel 2018 daremo risposte sempre più concrete alle famiglie in difficoltà. Il Comune di Avezzano si è aggiudicato anche il fondo Unrra 2017, recepito con una delibera di giunta dello scorso luglio, che permetterà l'apertura della Caritas anche di sera e con cui si aiuteranno circa 60 nuclei familiari che avranno la possibilità di consumare il pasto in loco o portarlo a casa».

 

Interverranno il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, accompagnato dal direttore della Caritas don Carmine Di Bernardo e dalla vice Lidia Di Pietro. Saranno presenti anche tutti i volontari che gestiranno l'emporio.

 

Redazione AvezzanoInforma