Cronaca 10:00

Tagliacozzo: tentano di rubare in chiesa, ma vengono fermati dai Carabinieri

cc.jpg

TAGLIACOZZO. Tentato furto aggravato, questo il reato per cui sono stati arrestati, dai Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, due 50enni, G.P.S. e L.D.L.

 

I militari erano impegnati in un servizio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio per le vie del centro, specificamente disposto al fine di reprimere la recrudescenza di questi reati che destano particolare allarme nei centri abitati della Marsica, quando hanno notato la presenza dei due uomini, già con precedenti specifici, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi della Chiesa dell’Annunziata.

 

Quando uno dei due è entrato all’interno della parrocchia, mentre l’altro è rimasto all’esterno, con l’evidente funzione di “palo”, i Carabinieri hanno deciso di intervenire e hanno così sorpreso G.P.S. mentre tentava di forzare la cassetta delle offerte. L’immediata perquisizione personale ha permesso di recuperare addosso all’uomo anche un coltello a serramanico di piccole dimensioni.

 

I due sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, uno si trova ora ai domiciliari nella propria abitazione, mentre l’altro è stato condotto nel carcere di Avezzano. Entrambi saranno giudicati nella mattinata di oggi dal Tribunale di Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa