Martedì 18 Settembre 2018

Attualità 15:59

Le domeniche da Favola in compagnia di Pippi Calzelunghe

Trecce Rosse 1.JPG

Quarto appuntamento per le Domeniche da Favola del Teatro dei Colori. Con la regia di Andrea Monticelli, il Teatro del Drago presenta “Trecce rosse- ovvero Pippi Calzelunghe”. Si va in scena il 28 gennaio 2018, alle ore 17,00, in uno spettacolo nato dalla penna di Astrid Lindgren.

 

Lo spettacolo verrà replicato il 29 gennaio 2018, alle ore 10,30 al Teatro Talia di Tagliacozzo. Con Pippi Calzelunghe milioni di bambini hanno e continuano a sognare di vivere avventure strabilianti insieme a lei, una ragazzina dispettosa e irriverente nei confronti di chi cerca di porre un freno alla sua inesauribile fantasia.

 

Le regole sono “non averne”, se per regole si intendono quelle imposte dall’ “alto”, dai “grandi”. Come un Don Chisciotte al femminile, Roberta Colombo (interprete principale) porta in scena sogni e desideri e dimostra come sia facile realizzarli. La accompagnano nel sentiero della vita i suoi amici del cuore. La storia racconta di giochi, di viaggi, del susseguirsi delle stagioni, con una energia vitale che viene dall’essere vivi, dal desiderio di fare senza condizionamenti e imposizioni.

 

Ripasso veloce: Pippi piomba all'improvviso nella tranquilla cittadina svedese di Visby , nell'isola di Gotland, e va a vivere da sola a Villa Villa Colle. Con lei ci sono il cavallo Zietto e una scimmietta, il signor Nilsson. Arriveranno presto Tommy e Annika a conoscerla e a diventare sua amica. Pippi inoltre è dotata di una forza prodigiosa, ai limiti del paranormale, che subito metterà in atto alzando di peso il suo cavallo e facendo lo stesso con l'auto dei due malcapitati poliziotti, che dopo la soffiata avuta da zia Prysselius, vorrebbero farla sloggiare dalla villa.


Altri appuntamenti con le domeniche da favola:

18 febbraio , LA FONTEMAGGIORE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO” da C. Collodi

4 marzo, TAM TEATRO MUSICA “ANIMA BLU” da Marc Ghagall.

 

Redazione AvezzanoInforma