Cronaca 11:30

Arrestato a Tagliacozzo un 27enne ricercato in Romania

image001.jpg

TAGLIACOZZO. È stato arrestato dai Carabinieri di Tagliacozzo, al comando del Capitano Silvia Gobbini, A.B., 27enne rumeno, sul quale l'autorità giudiziaria della Romania aveva emesso un mandato d’arresto europeo.

 

Ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo non era sfuggita la presenza dell'uomo che, da alcuni mesi, dimorava nella parte vecchia di Tagliacozzo. Il 27enne, convivente con una connazionale, era stato già notato dai militari operanti, controllato e sottoposto ai controlli di polizia del caso.

 

Proprio grazie all’attenzione posta da parte dei Carabinieri nei confronti del soggetto, è stato possibile rintracciarlo e procedere al suo arresto. Gli uomini dell'Arma, infatti, avvisati in giornata dal personale della Direzione Centrale di Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia Divisione SIRENE di Roma, sul mandato d'arresto europeo perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso nel 2015, hanno immediatamente rintracciato il cittadino rumeno, procedendo al suo arresto.

 

L’uomo è stato portato nel carcere di Avezzano a disposizione del Presidente della Corte di Appello di L’Aquila.

 

Redazione Avezzano Informa