Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 20 Febbraio 2018

Attualità 15:01

Avezzano: fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

CONTRIBUTO-LIBRI-DI-TESTO.jpg

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (anno scolastico 2017/2018): il comune di Avezzano rende nota la possibilità di richiedere questo importante contributo sociale.

 

Possono fruire del contributo i genitori degli studenti o coloro che rappresentano i minori, residenti nel Comune di Avezzano e frequentanti la scuola dell’obbligo e secondaria superiore, appartenenti a famiglie, con l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità che risulti inferiore o pari a 15.493,71 euro. Il Comune provvederà ad effettuare il controllo della veridicità di quanto autodichiarato, anche avvalendosi della collaborazione di organi esterni alla struttura di riferimento.

 

L'importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata.

 

Per essere ammessi al contributo va redatta correttamente l’apposita modulistica. La domanda dovrà essere una per ciascun alunno frequentante e dovranno essere presentate entro il termine perentorio di venerdì 09 marzo 2018 nelle segreterie delle scuole di appartenenza. Farà fede in qualsiasi caso il timbro di ricezione della scuola.

 

Le domande, poi, a cura delle scuole, saranno girate all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune, in via Vezzia, entro venerdì 30 marzo 2018.

 

Tutte le informazioni relative ai contributi per libri di testo possono essere richieste al Comune di Avezzano Ufficio Politiche Scolastiche, Via Vezzia n. 32/A (0863/501323 - 0863/501377– Sig.ra Franchi – Sig.ra Ria).

 

La modulistica per la domanda può essere ritirata direttamente nelle scuole oppure scaricata dalla seguente cartella allegata al link:  http://www.comune.avezzano.aq.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1830.html

 

Redazione AvezzanoInforma