Martedì 18 Settembre 2018

Attualità 17:46

Avezzano e Amatrice: due scuole insieme per una giornata di sport

Liceo_Scientifico_Marco_Vitruvio_Pollione_Avezzano.jpg

Insieme per lo sport: giovedì 8 febbraio il Liceo Scientifico Sportivo “Vitruvio” di Avezzano ospiterà il Liceo Sportivo Internazionale di Amatrice.

 

L’incontro è previsto alle ore 9.00 presso la palestra del Liceo “Vitruvio” per i saluti istituzionali, dove gli studenti della classe IV sez. O ad indirizzo sportivo, presenteranno una performance di ginnastica.


Poi via, tutti sulle piste dei campi da sci di Ovindoli, dove gli studenti potranno sciare, conoscersi e divertirsi, con il contributo della “Scuola Sci 2000” e del Monte Magnola Impianti di Ovindoli.

 

La Prof.ssa Di Stefano Emy, referente per il Liceo Sportivo ringrazia il Dirigente Scolastico del Liceo “Vitruvio” di Avezzano, Francesco Gizzi che ha voluto fortemente questo incontro con gli amici di Amatrice, il Direttore del Monte Magnola Impianti Alessandro Bartolotti e il Direttore della Scuola Sci 2000 di Ovindoli Luciano Palmerone.

 

La giornata sportiva sarà sì un momento di confronto e di dialogo tra le due Istituzioni, ma soprattutto una opportunità di condivisione delle iniziative intraprese e da programmare nell’ambito del nuovo percorso formativo che gli studenti stanno portando avanti, onorando due sani valori: l’amicizia e lo sport.

 

Redazione AvezzanoInforma