Attualità 15:56

"Caro Amore, ti scrivo..": aria di San Valentino al castello Orsini

locandina.jpeg

Aria di San Valentino ad Avezzano con “Caro Amore, ti scrivo..”, reading sulle più belle poesie d’amore presentata dall’associazione Proteo.

 

Lo spettacolo si terrà sabato 10 febbraio alle ore 17 presso il castello Orsini nell’ambito della manifestazione “L’Amor che move il sole e l’altre stelle” organizzata dalla Croce Rossa avezzanese in collaborazione con il Comune e la Pro Loco.

 

Parole d’amore pronte a rivivere ed emozionare, accompagnate dalle canzoni di Nicoletta Stati e dalla chitarra di Davide Peluso. Ma non solo lettere d’amore: Danila Marmotta, alunna del liceo artistico Bellissario, sarà autrice di un flash mob pittorico.

 

Con la regia di Nicoletta Panei, Giovanni Maria De Pratti, Vittoria di Biase, Emma Francesconi, Francesco Frezzini, Nicoletta Panei presteranno le loro voci all’amore e ai grandi personaggi letterari.

 

Da Frida Khalo, ad Anna Magnani, passando per Fernando Pessoa e gli intramontabili Abelardo ed Eloisa. E poi Alda Merini, poetessa d’amore e di lacrime, Pablo Neruda, Alfonso Gatto, e tanti altri. Per emozionarsi e celebrare il sentimento più antico del mondo.

 

Redazione AvezzanoInforma