Attualità 13:45

Le avventure di Pinocchio per una "domenica da favola"

Pinocchio.jpg

Una domenica da favola al Teatro dei Marsi: Il teatro dei Colori continua il suo progetto teatrale per famiglie, bambini e ragazzi.


Il prossimo apputnamento è per domenica 18 febbraio, alle ore 17.00. La Fontemaggiore presenta un intramontabile successo: “ LE AVVENTURE DI PINOCCHIO… ovvero il solito ceppo d'albero fatato”


Lo spettatore “casuale” pescato in platea re-incontrerà i personaggi più importanti della storia di Pinocchio. Uno spettacolo dedicato a ogni Pinocchio che c’è in noi, ritroso a crescere e ad ascoltare il Grillo Parlante.

 

Lo spettatore si ritroverà burattino tra i burattini, cane alla catena, ammonito dal Grillo, accusato dalla Fatina. Incontrerà il serpente sibilante, il giudice gorilla, le faine canterine e di nuovo, finalmente, il suo babbo nella pancia del pescecane. Un teatro d’attore interessante, per la regia di Maurizio Bercini, con la drammaturgia di Marina Allegri e con Emanuela Faraglia, Nicol Martini, Giancarlo Vulpes.


Musiche: Paolo Codognola, Renato Podestà, costumi: Patrizia Caggiati. Scene e oggetti: Maurizio Bercini, Donatello Galloni, Silvia Spagnoli. Luci: Gigi Proietti, Pino Bernabei, tecnici: Lanfranco Di Mario.

 

Il prossimo appuntamento del programma “Le domeniche da favola” vi aspetta invece a Teatro il 4 marzo, per “Anima Blu” da Marc Chagall. Il TAM TEATRO MUSICA, alimentato dalle immagini ricche di suggestioni del pittore, hanno tessuto trama e ordito fino a costruire una storia. In fondo non è stato poi così difficile,  perché guardare i quadri di Chagall è compiere un viaggio nella poesia e nell’emozione.

 

Redazione AvezzanoInforma