Attualità

Intervento riuscito per il piccolo Franco

Franco Bianchi.jpg

Villavallelonga.  E' volato in America insieme ai suoi genitori il piccolo Franco Bianchi di Villavallelonga per essere sottoposto al delicato intervento al tendine grazie al quale potrà tornare a correre.

 

Affetto da una tetraparesi congenita, il piccolo Franco di 8 anni ha difficoltà nel camminare e nell'esprimersi, ma grazie alla straordinaria gara di solidarietà che ha coinvolto tutta la Marsica, ora potrà sperare di ricominciare a correre e giocare con i suoi coetanei.

 

Dalla struttura sanitaria nel New Jersey in cui èstato esegutio l'intervento di oltre 6 ore, hanno fatto sapere che l'operazione è perfettametne riuscita ed ora Franco dpvrà restare ancora a lungo negli Stati Uniti per seguire una delicata riabilitazione in una struttura specializzata a New York.

 

Tante le iniziative promosse per raccogliere i fondi necessari all'intervento riunite nel progetto "Franco, il piccolo grande Marso", dal Galà della Musica Lirica che si è svolto lo scorso novembre nel Teatro dei Marsi di Avezzano, alle iniziative sportive della ASD Villavallelonga, al Concerto organizzato a Civitella  Roveto.

Anche l'attore marsicano Lino Guanciale ha voluto prendere parte alle tante iniziative messe in campo per sostenere la famiglia Bianchi ed è diventato il testimonial della campagna di solidarietà per il piccolo Franco.

 

E lui ha ripagato tutti con la sua voglia di correre e la sua smania di vivere ed  a soli 8 anni è volato in America e si è sottoposto ad un delicato intervento e ad una lunga riabilitazione.

 

F. Di Fabio


Ti potrebbe interessare anche Notizie