Attualità 11:48

Tutti in campo per il piccolo Samuel

Il mondo dello Sport si mobilita e lancia una campagna di solidarietà


il tempio samuel.jpg

Avezzano. Ha fatto il giro del web e in pochi minuti è diventata la notizia del giorno e la battaglia di tutti. Condivisa sul social network Facebook da Sante Baldassarre, titolare della palestra "Il Tempio delle di Arti Marziali", la notizia della malattia che ha colpito il piccolo Samuel Baldassarre di soli 7 mesi, ha colpito tutti e si è subito attivata la macchina della solidarietà.

 

Sante Baldassarre ha infatti spiegato che non appena è venuto a conoscenza della situazione del piccolo Samuel (che ha tra l'altro lo stesso  nome di suo figlio) ne è rimasto molto colpito e si è subito immedesimato nei panni dei giovani genitori Andrea e Martina, che al momento sono senza occupazione, ed ha deciso di aiutarli a combattere questa battaglia e di avviare una raccolta fondi per aiutarli a sostenere le tante spese quotidiane a cui devono far fronte.

 

Baldassarre ha raccontato di essere venuto a conoscenza della rara e poco conosciuta malattia del piccolo Samuel, navigando in rete ed ha subito sentito di dover fare qualcosa "L'omonimia tra Samuel e mio figlio di 5 anni mi è sembrato un vero segno del destino, mi sono immedesimato subito nel giovane padre che sta vivendo questa grande difficoltà e mi sono chiesto: io cosa avrei fatto ala suo posto. Da lì è partita l'idea: mi sono messo in contatto con Andrea Baldassarre ed ho avviato la richiesta di raccolta fondi sul web.

La risposta è stata al di sopra delle nostre aspettative, in pochi minuti hanno aderito già in tantissimi e molti si sono messi a disposizione. Accettiamo aiuti di qualsiasi tipo, chiunque se vuole può donare una briciola di certezza a questa famiglia. Abbiamo anche il numero della PostePay di Andrea attraverso il quale chiunque può donare direttamente."

 

Non solo su web, ma altre iniziative sono state messe in campo a sostegno di Samuel: il team al completo della palestra guidata da Baldassarre oggi sarà presente nel Centro Commerciale "I Marsi" di Avezzano per iniziare la raccolta fondi e far conoscere il più possibile questa iniziativa. Tutti i proventi raccolti saranno versati direttamente sul conto personale del papà di Samuel

 

Il mondo dello sport dunque si mobilita per il piccolo Samuel, dopo l'Avezzano Calcio anche l'iniziativa de "Il Tempio" per dare un aiuto concreto ad una famiglia in difficoltà.

Per chi volesse partecipare alla raccolta fondi in favore del bimbo può contattare direttamente la palestra al numero 0863.38136 oppure mettersi in contatto tramite whatsapp al 3331618043 o dalla pagina Facebook de "Il Tempio" per avere tutte le informazioni sull'iniziativa.

 

FDF


Ti potrebbe interessare anche Notizie