Venerdì 20 Aprile 2018

Cronaca 14:32

Due arresti a Tagliacozzo per tentato furto in chiesa

carabinieri3.jpg

Tagliacozzo.  Li hanno sorpresi mentre tentavano un furto nella Chiesa dell'Annunziata a Tagliacozzo e li hanno tratti in arresto. Si tratta di G.P.S. e L.D.L., due 50enni residenti a Tagliacozzo con precedenti per  furto.

 

I carabinieri, durante il normale servizio di pattugliamento, hanno notato che i due si aggiravano in maniera sospetta vicino al piazzale della Chiesa dell'Annunziata ed hanno atteso all'esterno.

 

 

Quando si sono resi conto che uno dei due era entrato all'interno dell'edificio mentre l'altro era rimasto fuori, probabilmente a fare da palo, hanno fermato l'uomo all'esterno e si sono introdotti all'interno della Chiesa dove hanno sorpreso l'altro nel tentativo di forzare la cassetta delle offerte dei fedeli.

Hanno quindi sottoposto i due ad una  perquisizione dalla quale hanno potuto anche recuperare un piccolo coltello a serramanico.

Pertanto i due sono stati posti in stato di fermo ed una volta convalidato l'arresto dall'autorità giudiziaria, ad uno dei due sono stati imposti gli arresti domiciliari mentre per l'uomo trovato in possessso dell'arma è stato disposto il trasferimento presso la casa circondariale di Avezzano.

 

FDF