Cultura 18:44

La guida dell'Ufficio del Teatro affidata a Lino Guanciale

lino guanciale.jpg

 

 

Avezzano. Dopo le dimissioni di Giampiero Nicoli, la guida dell'Ufficio del Teatro viene affidata all'artista avezzanese Lino Guanciale.

 

Attore di Teatro, Cinema e Televisione, Guanciale è rimasto molto legato alla sua terra d'origine dove torna appena i suoi impegni glielo consentono, ed ha quindi confermato la sua già provata collaborazione con l'Ufficio comunale del Teatro di Avezzano, accanto a Roberta di Pascasio e Luca Di Nicola che sembra verranno riconfermati.

Negli anni passati aveva infatti già fatto parte dell'Ufficio Teatro, chiamato dallo stesso De Angelis, all'epoca assessore comunale alla Cultura.

 

A dare la notizia è Roberto Alfatti Appetiti, Portavoce del Sindaco De Angelis, che precisa: "il sindaco che, data l'importanza di questo settore,  ha trattenuto per sè la delega alla Cultura, intende coinvolgere direttamente nella gestione del Teatro comunale anche quelle associazioni, fortemente radicate sul territorio, che da anni sono convenzionate con il Comune e hanno dimostrato di poter offrire un prezioso contributo di idee alla crescita culturale del nostro territorio, tra cui Harmonia Novissima, Teatro dei Colori e Lanciavicchio. L'ambizione è quella di valorizzare il Teatro quale punto di riferimento e cuore pulsante della vita culturale della città, affiancando alla tradizionale attività musicale e teatrale iniziative diverse, come possono esserlo la presentazione di libri o altri eventi culturali, che lo rendano sempre più fruibile e frequentato».

Nei giorni scorsi l'avvocato Giampiero Nicoli si è dimesso da coordinatore dell'Ufficio che sarebbe comunque giunto a scadenza di mandato il prossimo 19 settembre e il sindaco lo ha ringraziato a nome dell’amministrazione «per il lungo e proficuo impegno profuso per il Teatro dei Marsi».

La direzione artististica dell'Ufficio Teatro, affidata a Lino Guanciale "attore di meritata fama nazionale, rappresenta un importante valore aggiunto, il cui riscontro è dato dal successo delle stagioni di prosa degli ultimi anni, che hanno segnato una costante crescita qualitativa e una più che positiva risposta di pubblico e critica».

 

FDF


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
linoguanciale