Attualità 20:28

Dona il sangue, salva una vita: autoemoteca Avis a San Pio X

avis-1024x395.jpg

Domenica 15 aprile 2018, tra le ore 09:00 e le ore 12:30, nel quartiere di San Pio X sarà presente l'autoemoteca regionale AVIS per poter donare il sangue.

 

Il gruppo AVIS avezzanese, il più grande della provincia con oltre 1300 donatori, aspetta tutti coloro che vogliono offrire il loro contributo e partecipare alla donazione.

 

Organizzare le donazioni di domenica attraverso l'autoemoteca permette proprio a tutti di donare, soprattutto a chi non può farlo infrasettimanalmente, e può essere il mezzo giusto per avvicinare persone alle donazioni e al mondo del volontariato.

 

Donare il sangue è uno dei gesti di solidarietà ed altruismo più grandi che ognuno di noi può fare. Collaborare significa poter permettere a tutti di poter avere il diritto ad un futuro e soprattutto alla salute.

 

Partecipare è importante, per un gesto che oltre ad aiutare gli altri aiuta se stessi. Donare è un atto volontario, anonimo, gratuito e che migliora la salute. Ultimi studi infatti hanno valutato che nei donatori periodici si abbassa notevolmente il rischio d'infarto. Tutte motivazioni valide, per le quali A.V.I.S. Avezzano vi aspetta domenica 15. Non mancate!


Ti potrebbe interessare anche Notizie
avis | autoemoteca | sangue | san pio X | AVEZZANO