Attualità 10:50

Fiori d'Azzurro: il Rotaract Club di Avezzano per la difesa dei minori

FB_IMG_1523466095360.jpg

Tutti in piazza Risorgimento: oggi, domenica 15 aprile, fino alle 12.30 il Rotaract Club di Avezzano sarà presente per raccogliere fondi a sostegno della lotta contro gli abusi sui minori.

 

In collaborazione con il Telefono Azzurro, a cui il ricavato sarà interamente devoluto, il Rotaract Club si è messo in prima linea per sensibilizzare il più possibile sul tema dei minori vittime di abusi, maltrattamenti, soprusi e violazioni.

 

Proprio questo weekend d’aprile è stato scelto in tutta Italia per la campagna “Fiori d’azzurro- Coltiva il seme del rispetto, scegli un fiore contro gli abusi”.

 

Partecipare significa contrastare ogni forma di abuso e sostenere chi dal 1987 ascolta, interviene, protegge e difende: con la linea gratuita 1.96.96. offre un supporto immediato ogni giorno, 24 ore su 24.

 

Il simbolo della manifestazione è stata la “Calancola”, fiore scelto per simboleggiare delicatezza e vulnerabilità, quelle qualità dei bimbi che tutti noi siamo chiamati a proteggere contro ogni tipo di abuso.

 

Ludovica Salera