Attualità 10:45

Ridotta la TARI a Magliano

magliano_dei_marsi_comune_rep_10.jpg

Buone nuove a Magliano: nonostante le difficoltà finanziarie dell’Ente Comunale, l’Amministrazione è riuscita ad abbassare le tasse in modo significativo come testimoniato dalla riduzione della TARI 2018.

 

Nei giorni scorsi durante la seduta consiliare convocata dal Sindaco, Avv. Mariangela Amiconi, il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2018. “L’importante traguardo raggiunto- spiega il Sindaco Amiconi-  di riduzione della pressione fiscale locale non rappresenta un punto d’arrivo”.  Per la Tari, il risparmio per i cittadini è pari al 18% per le utenze domestiche e al 13% per le utenze non domestiche (attività produttive).

 

La riduzione della Tari è sì un risultato lusinghiero, ottenuto dal lavoro sinergico dell’Amministrazione Comunale e degli uffici, ma il bilancio di previsione prevede anche altri importanti traguardi che l’amministrazione intende raggiungere. È prevista infatti anche la realizzazione di opere pubbliche urgenti, a tutela dell’incolumità dei cittadini, come la sistemazione del tornante della frazione di Marano e non ultimo l’ultimazione dei lavori del nuovo plesso scolastico.

 

Il bilancio 2018 è caratterizzato anche dallo spostamento degli uffici comunali e di tutta l’attività amministrativa per consentire la realizzazione dei lavori di adeguamento sismico della Casa Comunale.

 

Continua l’impegno di garanzia dei conti pubblici non tralasciando il doveroso sostegno sociale a chi è in difficoltà ed il supporto alle associazioni che, con spirito di sacrificio, si adoperano per le attività ricreative-culturali della comunità maglianese.

 

L.S.

 

 


Ti potrebbe interessare anche Notizie
TARI | Magliano | Mariangela amiconi | marsica | comune | bilancio | tasse