Attualità 11:45

Tagliacozzo, dolce weekend al sapor di cioccolato

th.jpg

“Il cioccolato è la risposta. Che ci importa della domanda?”. Tutte le risposte le troverete allora a Tagliacozzo, per la Festa del Cioccolato che farà tappa, da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, nel nostro bel borgo.

 

Un weekend dolcissimo: protagonista il cioccolato, reinterpretato in diverse forme e gusti per rispondere alle esigenze di tutti i palati.

 

Il cioccolato è la risposta: con stand, laboratori tematici e intrattenimento per grandi e piccoli golosi. Dalle ore 10.00 fino a tarda sera, nei vicoli di Tagliacozzo sarete attirati dal profumo del cioccolato artigianale.

 

Le feste del cioccolato sono un tour che trasforma paesi e città in grandi fabbriche di cioccolato per creare momenti ludici e gastronomici. Come ogni edizione, da non perdere saranno i laboratori didattici sulla lavorazione del cacao tenuti da abili maestri cioccolatieri.

 

Per i più piccoli ci saranno truccabimbi, Choco play, magia e spettacolo per una vera festa cioccolatosa che si rispetti. I laboratori didattici “Choco Play” hanno lo scopo, a misura di bambino, di far conoscere tutto il processo di lavorazione di questo prodotto che da semplice pianta viene trasformato in un’esplosione di gusto.

 

Le feste del cioccolato sono realizzate a cura dell’associazione culturale Choco Amore ed è sostenuta dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri, che spiegheranno a tutti come la forza sia “spezzare a mani nude una barra di cioccolato in quattro e poi mangiarne solo un quadratino”.

 

Ludovica Salera