Venerdì 20 Luglio 2018

Attualità 06:35

Festiv'Alba: una seconda edizione tutta da scoprire

Festiv'Alba.jpg

Festiv’Alba: cultura sotto le stelle per la seconda edizione della rassegna musicale, culturale e cinematografica che dal 29 giugno al 9 agosto animerà l’estate marsicana.

 

Più eventi rispetto alla prima edizione: 18 contro i 13 dell’anno scorso. Le novità riguardano anche location selezionate: oltre all’anfiteatro romano e la chiesa di San Pietro, alcuni appuntamenti si svolgeranno presso la chiesa di Santa Maria Valle Porclaneta di Rosciolo dei Marsi e presso gli scavi nell’area archeologica di Alba Fucens.


Più bellezze artistiche e architettoniche saranno quindi luoghi d’eccellenza per proiezioni cinematografiche, concerti e spettacoli teatrali. Un festival per le orecchie di tutti, che proporrà eventi jazz e rock, opera lirica e concerti classici. La volontà è quella di arricchire il palinsesto e mostrare come la cultura, l'arte e la musica incontrano la storia, la tradizione e il fascino di una terra meravigliosa, incantando.


La presentazione del festival è avvenuta alla presenza del maestro Massimo Coccia - direttore artistico della manifestazione - e Pino Franceschini - presidente dell’associazione culturale Harmonia Novissima - anche Lucia Arbace, direttrice del Polo Museale dell’Abruzzo; la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo nelle figure della direttrice Rosaria Mencarelli e dell’architetto Emanuela Ceccaroni; Mariangela Amiconi, sindaco di Magliano dei Marsi; Gabriele De Angelis, sindaco di Avezzano con delegazione istituzionale al seguito (gli assessori Presutti, Casciere, Colucci e Di Micco); il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti e il presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dai sindaci di Avezzano e Magliano dei Marsi che hanno sottolineato l’importanza per il territorio di una manifestazione così prestigiosa e ricca di linguaggi musicali e culturali sapientemente sposati per accontentare i gusti di un pubblico sempre più ampio.

 

                                                                           PREVENDITE BIGLIETTI:

•             ONLINE:  https://www.diyticket.it/festivals/45/festivalba-2018

•             Elenco Punti Vendita Abruzzo e Lazio: www.festivalba.it

•             Avezzano, Punto Info C.so della libertà lun/merc/ven h 18-19

•             Info e prenotazioni: 06.83393024 - 392.0482900 - 329.9283147