Cultura 06:00

Maggio, mese dei libri: la presentazione di "La ragazza con l'accendino" di Giuseppe Gnagnarella

untitled kirke.png

Maggio, mese del libro. E Avezzano ha un appuntamento con la letteratura venerdì 18 maggio, alle ore 17:30, presso la Sala del Principe di Palazzo Torlonia.


Verrà presentato “La ragazza con l’accendino”, di Giuseppe Maria Gnagnarella e edito da edizioni kirke.


Giornalista, lancianese di nascita, romano di adozione, con un passato in Rai. Già Consigliere di Amministrazione della LUISS, è autore dei volumi: “1978, l’anno che ha cambiato la Repubblica” (Le Monnier); “La bella preda” (Carabba); “Storia politica della Rai” (TEXTUS). Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo “Rendez-vous à Saint-Germain” (Gangemi). Ha insegnato nelle Facoltà di Scienze delle Comunicazioni all’Università La Sapienza di Roma, all’Università Salesiana e all’Università di Cassino.


La presentazione è a cura della Pro Loco di Avezzano e dell’Associazione Presenza Culturale. Interverranno, insieme all’Autore: Massimo Liofredi (direttore della sede RAI di Pescara), Stefano Pallotta (presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo) Giovanni Maria De Pratti (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”). Modera: Luisa Novorio (giornalista).