Attualità 12:01

Aielli, domenica l'inaugurazione del centro polifunzionale

ENZO DI NATALE.jpeg

“Sarà la casa delle associazioni”, ha evidenziato il Sindaco Enzo Di Natale, “uno spazio in cui alcune delle nostre realtà associative troveranno posto per le loro sedi e per le loro attività”: sarà infatti inaugurato domenica alle 18.00 ad Aielli il nuovo centro polifunzionale.

 

Una struttura rinnovata, uno spazio all’interno del quale alcune Associazioni del paese troveranno lo spazio adatto per svolgere le proprie attività. La struttura sarà dedicata ad Ivana Gualtieri e Tommaso Letta: “Abbiamo deciso di intitolare il nuovo centro a due insegnanti aiellesi: Ivana Gualtieri e Tommaso Letta”, prosegue il Primo Cittadino. “Due persone che hanno avuto un ruolo nel mondo dell’istruzione, due persone piene di dignità e discrezione che, purtroppo, hanno lasciato la nostra comunità prematuramente. Vi aspettiamo domenica per condividere insieme questo momento così importante."

 

Di Natale ricorda che il Centro è stato realizzato all’interno dell’edificio della ex scuola materna di Aielli. Un intervento che ha avuto una duplice funzione: quella di dotare il paese di una struttura importante ed essenziale, strappando l’edificio ad un destino di abbandono e di degrado; i lavori, inoltre, sono stati eseguiti in economia e non hanno pesato quindi sul bilancio comunale.