Mercoledì 22 Agosto 2018

Attualità 06:15

Balconi & Angoli fioriti: a Sante Marie vince il pollice verde

Ciclamino-3-1024x627.jpg

Gerani, ciclamini, margherite, primule e violette: via al colore e alla fantasia per balconi e angoli fioriti a Sante Marie.

 

Il Comune ha infatti indetto il concorso “Balconi & Angoli fioriti”, un’idea nata dall’amministrazione comunale che ha lo scopo di rendere più bello e ospitale il piccolo borgo.

 

Per partecipare è necessario compilare il modulo che si può scaricare dal sito internet www.comune.santemarie.aq.it oppure ritirare negli uffici comunali. La domanda, dovrà pervenire entro il 5 giugno 2018.Il periodo di riferimento per la valutazione andrà da giugno a settembre e durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.

 

La valutazione, infatti, sarà effettuata in base alla varietà e alla composizione di fiori e piante, privilegiando quelli che, per la durata della fioritura, potranno mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone o degli angoli fioriti. Tra i criteri che verranno considerati ci saranno le combinazioni dei colori dei fiori, la scelta di piante che fioriscono comunemente a Sante Marie e l’inserimento armonico delle piante fiorite nel contesto urbano.

 

La giuria, nominata dal sindaco, Lorenzo Berardinetti, sarà composta dall’assessore comunale di riferimento, un esperto del settore floricolo, un rappresentante degli studenti e uno dei commercianti. Il vincitore del concorso avrà diritto a un bonus da spendere in vivaio e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato. La premiazione dei vincitori, si terrà l’ultima domenica di settembre.

 

Protagonisti, quindi, i fiori e i cittadini di Sante Marie che potranno partecipare decorando balconi, scorci, terrazze, giardini. Buon pollice verde a tutti!