Attualità 06:15

L'Alchimista del Borgo: Alba Fucens continua a stupire

Invito Inaugurazione Borgo Medievale di Alba Fucens.jpg

Sotto la maestosità del Monte Velino, ai piedi della rocca del Castello Orsini di Albe, con vista sull'antico abitato della città romana di Alba Fucens, sta arrivando una bella e magica novità: l’Alchimista del Borgo.


Verrà infatti inaugurato il 17 giugno, alle ore 18.00, con l’evento "Tramonto in Alba" l'Alchimista del borgo, spazio ricettivo a 360 gradi.


Per l'inaugurazione grazie alla Soprintendenza Archeologica d'Abruzzo sarà possibile ammirare il bronzetto dorato di Agrippina, rinvenuto ad Alba Fucens nelle prime campagne di scavo. L' illustrazione dell'opera sarà a cura del funzionario archeologo Emanuela Ceccaroni.


Roberto De Carolis jazz trio accompagnerà l'apericena al tramonto. Questo è solo il primo di tanti appuntamenti e di una collaborazione preziosa, quella con la Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per l'Abruzzo, che insieme ad altre istituzioni presenti sul territorio consentiranno la promozione di numerose attività a carattere culturale.


L’Alchimista del Borgo offrirà  servizio di pernottamento in camere, con bagno interno, arredate in stile rustico chic, tutte con soffitti in legno, angoli in pietra e vista panoramica. La colazione verrà servita nei locali del risto lounge- wine bar, in stile retro rustico-chic, dinanzi la finestra panoramica, che vanta una vista mozzafiato.


Gli stessi locali ospiteranno serate a tema con concerti di musica dal vivo (jazz, swing, blues, classica, lirica...), eventi di promozione culturale, esposizione di opere d'arte, giornate teatrali, letture condivise ed altro, il tutto accompagnato da raffinate degustazioni enogastronomiche , eleganti cocktails e piatti della tradizione abilmente rivisitati.