Sport 20:25

Massimo Persia vince il 17esimo titolo italiano consecutivo di Taekwon-do ITF

IMG_6671-persia.JPG

AVEZZANO. Con la vittoria di Arezzo ha collezionato il suo 17 titolo italiano consecutivo di Taekwon-do ITF nella categoria forme, festeggiando così anche la nascita della sua piccola Rachele, di appena un mese. Massimo Persia, campione italiano e mondiale di Taekwon-do della palestra Winnerteam di Avezzano, ha collezionato così il suo ventunesimo titolo nazionale complessivo trionfando su gli atleti in gara.

 

Nel palasport Esdra, Persia ha mostrato tutta la sua abilità e tutta la sua esperienza nella categoria. «È un traguardo importante» ha detto a margine dell’evento sportivo il maestro Persia «che testimonia la mia perseveranza nell’allenamento e nella pratica di questa disciplina». «Sugli spalti» ha poi aggiunto «oltre a mia moglie c’era anche la mia piccolissima bambina di un mese e quindi non potevo perdere».

Per il marzialista sesto dan, questo successo si aggiunge alla vittoria della coppa del mondo nel 2008, ai due campionati europei vinti in Svezia nel 2010 e in Slovenia nel 2012, alla vittoria del mondiale 2017 in Irlanda, e a tutte le vittorie sportive collezionate nell’ambito della nazionale italiana dal 2001 ad oggi.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
Taekwon-do ITF | Massimo Persia | Winnerteam