Cronaca 15:54

In arresto imprenditore agricolo originario di Avezzano

Già in passato sottoposto a misure cautelari per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina


ARRESTO MANETTE.jpg

 

San Pelino. Nelle prime ore dell’alba di ieri, presso la sua abitazione, La Squadra Mobile dell’Aquila ha eseguito l’arresto di B.D.M., imprenditore 45enne del settore agricolo, originario di Avezzano.


Il provvedimento è scattato a seguito delle indagini che hanno portato ad un ordine di carcerazione relativo ad una sentenza passata in giudicato.
L’arresto è stato eseguito su delega del sostituto procuratore David Mancini e l'imprenditore è stato condotto nel carcere di Avezzano.


Sulla base delle prove emerse durante le articolate indagini, risulterebbe a carico dell'uomo il mancato vèrsamneto di somme dovute allo Stato relative ad imposte sui redditi e sull’IVA.

 

L’imprenditore già in passato era stato coinvolto in alcune operazioni di Polizia volte a smantellare un’organizzazione che si ocucpava di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, attraverso contratti di lavoro fittizi. Nell'ambito di tale operazione, l'imprenditore era stato sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

 

Questa volta, l'uomo, attraverso la creazione di documentazione falsa relativa a crediti vantati nei confronti dello Stato, tentava di aggirare il pagamento delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto compensando quanto dovuto allerario con i falsi crediti vantati nei confronti nello stesso.

 

 

 

FDF


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Cronaca | Notizie