Cronaca 17:08

Runner marsicani derubati durante la mezza maratona Roma-Ostia.

Gli atleti recuperano alcuni degli oggetti sottratti


runner derubati.jpg

Avezzano. Un’amara sorpresa quella che ha colto gli atleti marsicani che questa mattina si erano recati a Roma per prendere parte alla Roma-Ostia. L’autista dell'autobus preso a noleggio dalla squadra di podisti, dopo averli lasciati ai nastri di partenza della mezza maratona, è partito verso Ostia dove avrebbe atteso l'arrivo al traguardo degli sportivi.


Sono bastati pochi minuti in cui l'autista ha perso di vista il mezzo perché questo venisse completamente svaligiato, in realtà l'obiettivo dei ladri era di portare via proprio l'automezzo o visto che serratura e portiere sono state danneggiate.
Al loro ritorno gli atleti hanno quindi constatato che erano stati sottratti tutti gli oggetti lasciati sul veicolo, telefoni cellulari, docuemntie, portafogli, chiavi di casa, borse e zaini.

A quel punto hanno allertato le forze dell'ordine che li hanno però avvisati che molto difficilmente avrebbero ritrovato gli oggetti rubati e che quel giorno altri 5 autobus erano stati svaligiati.


I marsicani però non si  sono persi d'animo e sono riusciti, con l'unico cellulare rimasto in loro possesso, a localizzare i telefoni rubati.

Tornati in caserma, ancora una volta sono stati scoraggiati dai poliziotti perché nell'area in cui era stato rilevato il segnale si trova un grande campo rom.


Ma anche questo non ha comunque fermato gli ateleti che hanno deciso di recarsi a recuperare le loro cose, una volta però entrati nel campo ROM sono stati accerchiati da diverse persone ecostretti a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine.
Alla fine, dopo aver perquisito il campo sono riusciti a ritrovare solo alcune degli oggetti sottratti poiché la merce di maggior valore era stata già fatta sparire.

 

 



F. Di Fabio


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Cronaca | Notizie