Sport 16:56

La Scherma di Avezzano conquista il podio a Mazara del Vallo

Vezzali premiazione.jpg

Avezzano. Continuano a collezionare successi i ragazzi del Circolo di scherma “I Marsi”  di Avezzano allenati dal maestro Leonardo Sciarpa.


Domenica scorsa hanno infatti ottenuto un secondo posto, conquistato da Sara Di Gregorio, nel Gran Prix “Kinder + Sport” Categoria Bambine under 14 che si è tenuto a Mazara del Vallo in provincia di Trapani.

 

Positivi anche i risultati riportati da Maria Chiara Lanciani, che ha chiuso la gara conquistando il 17° posto nella Categoria Allieve, da Sofia Santucci e Giulia Di Girolamo rispettivamente al 21° e 26° posto della Categoria Ragazze, mentre chiude al 47° posto Mattia Rosati nella Categoria Giovanissimi.


La giovane Di Gregorio è stata premiata dalla sei volte campionessa olimpica Valentina Vezzali.

 

Tanta la soddisfazione della Presidente del Circolo Scherma “I Marsi” Barbara De Zanet: “Questi sono risultati importanti, soprattutto per una Disciplina sportiva che fa ancora tantissima fatica ad affermarsi ed essere riconosciuta tra le più importanti per i valori capace di trasmettere soprattutto ai più piccoli.

Oggi abbiamo confermato 3 atlete ai vertici della Scaibola italiana e questo era il nostro primo obiettivo.

Da 3 anni questa squadra continua a sfornare sempre nuovi campioni, nonostante le difficoltà che una società come la npostra si trova ad affrontare quotidianamente. Anche quest'anno abbiamo portato nuovi giovani talenti poichè per Rosati e Di Girolamo questa competizione ha segnato il loro esordio assoluto in una gara nazionale. 

Ringrazio il maestro Sciarpa e la preparatrice atletica Sara Compagno, tutti i ragazzi che si allenano con impegno ed entusiasmo ed i loro genitori che non fanno mancare appoggio ed entusiasmo, fondamentale per motivare i ragazzi nello sport”.

 

 

F. Di Fabio


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
scherma | valentina vezzali