Attualità 18:26

Al via la prima edizione della Fiera dell'Agricoltura e dell'Allevamento. Di Pangrazio: "Un evento che rende onore alla città"

fiera agricoltura.jpg

AVEZZANO. E' stata inaugurata oggi pomeriggio la prima edizione della Fiera dell’Agricoltura e dell’Allevamento nella Marsica.

Alle 17:00, nel polo fieristico di 20mila metriquadrati nel nucleo industriale in Via Perugino nei pressi di Via Nuova , erano presenti il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il consigliere regionale, Lorenzo Berardinetti, il vice presidente della Provincia dell’Aquila, Nicola Pisegna e il sindaco di Luco dei Marsi, Domenico Palma.



Dedicare una fiera all’Agricoltura della Marsica equivale a celebrare le ricchezze del nostro territorio e le sue eccellenze" ha dichiarato il sindaco "vuol dire rendere onore alle peculiarità che hanno fatto della nostra terra un punto di riferimento per l’intero Paese in termini di prodotti e servizi. Ringrazio l’associazione Amici dell’agricoltura e dell’allevamento nella Marsica, presieduta da Giuseppe Testone che, insieme ai collaboratori, ha organizzato un evento che punta i riflettori sull’impegno e la passione che si celano dietro alla cura della natura e ai suoi frutti. Invito i cittadini a visitare gli stand e a partecipare alle serate in programma dal 25 luglio al 2 agosto, per un viaggio attraverso colture e culture della nostra splendida terra”.

Nella Fiera saranno presenti non solo gli stand degli espositori che intendano promuovere le eccellenze del Territorio, ma anche spazi dedicati alla promozione e al sostegno delle esigenze di allevatroi ad agricoltori. Previsti anche eventi musicali, incontri e convegni nella sala conferenze dell'Ente Fiera.

L'amministrazione Di Pangrazio ha sempre promosso il settore primario marsicano, si deve infatti proprio ad essa la riapertura dell'Ente Fiera di Avezzano, rimasto incompleto e inutilizzato per anni e che dalla sua riapertura ospita esposizioni che richiamano nella Marsica operatori economici e visitatori da tutta la Regione.



FDF


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
fiera agricoltura