Attualità 12:00

Allerta meteo in Abruzzo. Scuole chiuse anche ad Avezzano

neve.jpg

 

Avezzano. In arrivo la neve anche in Abruzzo. Il Centro Funzionale della Regione Abruzzo ha infatti diramato nelle scorse ore l'allarme del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale di condizioni meteorologiche avverse n.° 18027 prot. Pre/0011319 del 24/02/2018.


Nel dispositivo emanato dalla Protezione Civile si legge: “dalle prime ore di domenica 25 febbraio 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevedono: nevicate al di sopra dei 500-700m su Abruzzo, in estensione dalla tarda mattinata a Lazio, Molise e Sardegna, con quota neve in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso del pomeriggio/sera su Abruzzo, Molise ed a seguire sul Lazio, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino a localmente abbondanti sull’Abruzzo”.



In queste ore quindi sono diverse le ordinanze di chiusure delle scuole emesse dai sindaci di molti comuni abruzzesi per la sospensione delle attività didattiche in via precauzionale e per permettere la predisposizione dei piani neve e dei piani traffico previsti per le situazioni di forte matempo come quella in arrivo nelle prossime ore che non risparmierà neanche le località costiere.



Le ordinanze sindacali di chiusura delle scuole riguardano anche il Comune di Avezzano e i Comuni di L'Aquila, Arsita, Atri, Basciano, Bellante, Bisenti, Canzano, Castellalto, Castelli , Castiglione MR, Castilenti, Cellino Attanasio, Cermignano, Chieti, Colledara, Giulianova, Isola del G.S., Montefino, Montorio al V., Nereto, Penna S.A., Pineto, Rocca S.M., Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Valle Castellana, San Giovanni Teatino, Teramo e Città Sant'Angelo.



Nei giorni scorsi erano già state chiuse le Università abruzzesi di L'Aquila, Teramo, Chieti e Pescara.



FDF


Ti potrebbero interessare anche Notizie | Meteo