Attualità 17:29

Iniziati i lavori di manutenzione a Strada 11, Di Stefano:”Intervento necessario, eseguito con rapidità”

di stefano pierluigi.jpg

Avezzano – Soddisfazione espressa da Pierluigi Di Stefano, Presidente della Commissione Urbanistica e Opere Pubbliche del Comune di Avezzano, per i lavori appena iniziati, di ripristino e messa in sicurezza di Strada 11 nel tratto del territorio comunale di Avezzano.


Il commento di Di Stefano: “Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto: siamo stati coinvolti da alcune famiglie del posto e dalla cittadina Simona Santullo e ci siamo attivati subito. Dopo numerosi sopralluoghi effettuati con i tecnici e con il Sindaco Gabriele De Angelis ci siamo adoperati per rendere l’intervento immediato.


Molto importante è stato il lavoro interistituzionale che ha coinvolto il Comune di Avezzano e la Regione Abruzzo, che nell’ambito della programmazione Masterplan ha stanziato 150 mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade fucensi, con il particolare impegno nel caso in questione del Consigliere Maurizio Di Nicola, e del Consorzio di Bonifica che sta eseguendo i lavori.


Dopo anni di stallo rispetto a questa importante arteria del fucino, dove sono presenti numerosi nuclei abitativi – prosegue Di Stefano – abbiamo ritenuto necessario l’intervento, per restituire agli agricoltori che lavorano le terre circostanti e ai cittadini che abitano quelle zone condizioni minime di decenza e di decoro”.


L'intervento di manutenzione appena avviato dal Comune di Avezzano era necessario per il ripristino dei luoghi ma soprattutto per la messa in sicurezza del tratto di strada fucentina poichè lo stato in cui versavano finora i fossi che costeggiano la strada non permetteva il normale deflusso delle acque creando disagi sia alla viabilità, sia da un punto di vista igienico-sanitario.



FDF


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie