Politica 12:23

Comune, nominato il Commissario ad acta, è Mauro Passerotti

passerotti.jpg

Avezzano. Sarà Mauro Passerotti il Commissario nominato dalla Prefettura per occuparsi dell'amministrazione del Comune di Avezzano fino alla prossima tornata elettorale, che ci sarà tra un anno, nella primavera del 2020.

 

Il commissariamento del Comune è stato determinato dalla mancata approvazione del blancio consuntivo entro i termini stabiliti dalla legge.

 

Passerotti ha già guidato in passato per ben due volte il Comune di Celano, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale a guida di Filippo Piccone.

Ha iniziato la carriera prefettizia nel 1989 e da dicembre del  2004 è stato trasferito presso la Prefettura di Roma, dal marzo 2009 ha ricoperto l’incarico di Responsabile del Servizio per l’Alta Sorveglianza delle Grandi Opere. Ha ricoperto l'incarico di  commissario prefettizio in diversi Comuni italiani, tra cui Molfetta e Ussita.

 

Il Commisssario potrebbe insediarsi già dal pomeriggio di oggi, data in cui era già stata inserita nell'agenda dell'amministrazione comunale l'inaugurazione della nuova sede dell'Università degli studi di Teramo.

 

Redazione AvezzanoInforma 


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie