Politica 11:42

Il M5S blocca l'inizio dei lavori di riqualificazione di Piazza del Mercato

Eligi.jpg

Avezzano. Questa mattina, dopo l'appello dell'ex consigliere comunale di minoranza Francesco Eligi del M5S, alcune decine di persone si sono ritrovate in Piazza del Mercato dove era previsto l'avvio dei lavori per la  realizzazione del progetto di riqualificazione di Piazza del Mercato ed hanno impedito l'avvio del cantiere.

 

Alla protesta era presente anche Giorgio Fedele, neo consigliere regionale del M5S.

 

Alla base della protesta, a cui si sono uniti anche gli ex consiglieri di minoranza Gianfranco Gallese e Roberto Verdecchia, il taglio degli alberi presenti sulla piazza previsto dal progetto di riqualificazione.

 

A seguito della protesta, il taglio degli alberi è stato rimandato a domani ed Eligi ha esortato le persone presenti a riunirsi anche nella giornata di domani per bloccare nuovamente il cantiere dichiarando che “Gli alberi, oltre che veterani, sono sani e non impediscono la riqualificazione della piazza né creano problemi al cemento sottostante. Basterebbe una piccola variante del progetto per salvaguardarli“.

 

Il progetto di riqualificazione di Piazza del Mercato, annunciato anche durante la consiliatura di Giovanni Di Pangrazio e mai relaizzato, era stao approvato e presentato alla città dall'Amministrazione a guida De Angelis circa un anno fa.

 

 

Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie