Attualità 07:30

De Angelis su Mattarella: “L’invito a ritrovare il senso di unità valga anche per la classe politica, che dovrebbe lavorare per la collettività con prospettive di innovazione”

8CD96520-2F10-426B-9ADD-0260FB5AB296.jpeg

 

Avezzano. Il sindaco uscente Gabriele De Angelis, invitato tra le Autorità a prendere parte all’incontro nel Teatro dei Marsi con il Presidente della Repubblica, ha commentato così la visita in Marsica del Capo dello Stato: “Quella di oggi per la città di Avezzano è stata una giornata storica. In un periodo come quello che sta vivendo l'intero Paese, con momenti di grande difficoltà sia dal punto di vista economico che occupazionale, è stato importante raccogliere il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che è suonato come una sollecitazione a ritrovare quel "senso di unità e fierezza" che da sempre caratterizza chi "abita questo territorio".

 

Il Presidente ha sottolineato come l'Italia sia un paese ricco di comunità, di approcci artistici straordinari e di come le istituzioni abbiano il compito di difendere queste straordinarietà che caratterizzano soprattutto le aree interne. E ha spiegato come per recuperare la storia e soprattutto per guardare con forza verso il futuro e per intraprendere un percorso comune di crescita, ci sia bisogno di unità.

 

Quello di Mattarella - prosegue De Angelis -  è stato un messaggio incoraggiante per la classe politica locale e penso che se ne dovrebbe far tesoro per andare avanti con più intensità e coraggio.

 

Io credo che si dovrebbe arrivare a lavorare nell’interesse solo della collettività, mantenendo delle visioni di prospettiva innovative che andrebbero portate avanti con convinzione. Spesso delle linee possono anche sembrare controcorrente ma guardare avanti significa voler cambiare e voler evolversi.”

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie