Attualità 10:11

POLIZIA DI STATO, I 167 ANNI DALLA FONDAZIONE

Locandina-167-Anniversario.jpg

Era l'11 luglio 1852, quando Vittorio Emanuele II istituì il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza del Regno Sabaudo.

 

167 anni dopo, a L’Aquila verrà celebrato il 167° Anniversario della fondazione della Polizia, all’insegna del tema “Esserci sempre” individuato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

 

La cerimonia celebrativa,  già organizzata  per lo scorso 10 aprile e rinviata a seguito dell’evento luttuoso che, alla vigilia, ha colpito la Polizia aquilana, si svolgerà alle ore 11.00 presso l’Auditorium del Conservatorio “Alfredo Casella” di via Francesco Savini.

 

 

Vi parteciperanno  autorità civili, militari e religiose, personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, in servizio ed in quiescenza, nonché rappresentanze della società civile, del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

 

 

Dopo la lettura dei messaggi augurali delle massime cariche istituzionali nazionali, il Questore di L’Aquila, Dr. Orazio D’Anna, traccerà un bilancio delle attività svolte nella provincia dalla Polizia di Stato nell’anno decorso. Seguirà la consegna delle ricompense al personale che si è distinto in operazioni particolari.


Ti potrebbe interessare anche Notizie
Polizia di stato | L'Aquila | esserci sempre | Orazio D'Anna