Attualità 07:00

"PerCorsi d'Arte", ad Avezzano corsi ed eventi per valorizzare le tradizioni del Territorio. Mercoledì la presentazione del corso Merletto e Tombolo

merletto e tombolo.jpg

Avezzano.  L'Associazione "Faro" inaugura una nuova stagione del progetto "perCorsi d'Arte", che si propone di recuperare antiche tradizioni artistico-artigianal attraverso l'organizzazione di corsi e momenti di condivisione di esperienze per valorizzare e divulgare attività proprie del territorio.
Mercoledì 18 settembre, dalle 15:00 alle 16:30, presso la sede di FARO CAMPUS ad Avezzano in via Sergio Cataldi 146, che si é resa gentilmente disponibile ad ospitare l'evento, verrà condotto un evento gratuito di presentazione del primo dei corsi in programma, quello di "Merletto al Tombolo".
La docente illustrerà obiettivi, contenuti e modalità organizzative di un ciclo di otto lezioni finalizzato a trasferire le tecniche del Tombolo: arte del ricamo mediante la quale, con l'ausilio di un "cuscino", dei "fuselli" sui cui arrotolare i fili ed abilità manuale e creatività é possibile realizzare raffinati e preziosi merletti!
Verranno mostrati esempi di lavori che i partecipanti al corso potranno realizzare durante il corso, al termine del quale seguirà una mostra aperta al pubblico.
Il corso si rivolge a quanti vogliono fare di questa particolare esperienza un hobby per dar concretezza ad una passione ed un interesse ma anche a chi magari segue un'idea di poter trasformare un'abilità in un'occasione professionale!
È possibile prenotare un posto alla presentazione, contattando l'Associazione:
Cell./Whatsapp: 346.8016888
Email: associazionefaro@libero.it