Attualità 07:30

Green Game: grandissimo successo ad Avezzano

74F9C3A1-4C27-4F7D-94F0-0D7871FBE9B2.jpeg

E’ partito lunedì da Avezzano il tour di GREEN GAME, il Progetto Didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA, rivolto agli Istituti Superiori di Secondo Grado della regione Abruzzo. Un progetto fondato sul lavoro di squadra, sulla sana competizione e soprattutto sul divertimento.

 

Infatti dopo una lezione “non frontale” con il relatore Alvin Crescini, i ragazzi si misurano, utilizzando tecnologie interattive, su corrette modalità di raccolta differenziata e sostenibilità ambientale. Un metodo innovativo per affrontare un tema molto serio e importante. Le classi che ottengono il punteggio più alto passano di diritto alla Finale Regionale del 20 Dicembre presso il Teatro Circus di Pescara.

 

Il tour nella regione Abruzzo che coinvolgerà oltre 50 istituti è iniziato da Avezzano dal Liceo Benedetto Croce. Due appuntamenti ricchi di entusiasmo, divertimento e soprattutto di cultura green. “Il lavoro è stato davvero bello e ben strutturato - ha dichiarato la professoressa Gigliola Ciaccia del Liceo Croce - Il relatore è stato davvero bravo a mantenere sempre alta l’attenzione e a coinvolgere così tanti studenti. Nessuno si è alzato e nessuno ha sbirciato il telefono, come spesso capita. Per noi è una soddisfazione aver partecipato a Green Game! Complimenti a tutti!” “Bellissima iniziativa - ha proseguito la professoressa Antonella Morganti - Attraverso la sana competizione i ragazzi apprendono di più, inoltre divertendosi”.

 

Martedì lo staff proseguirà alla volta dell’ITT Majorana per poi spostarsi mercoledì e giovedì a L’Aquila nel Liceo Scientifico Bafile e nel Liceo Artistico Muzi.

Venerdì e sabato si torna nelle Scuole di Avezzano, rispettivamente al Liceo Torlonia - Bellisario e infine al Liceo Vitruvio - Pollione.

 

Green Game è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da Regione Abruzzo. Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea sono Consorzi nazionali no profit, nati per volontà di legge e si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.

 

Tutte le informazioni e per le iscrizioni www.greengame.it e sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite!