Politica 07:00

La Lega prende le distanze dalle critiche del maglianese Antonio Morgante all'ex amministrazione di Avezzano: "Il centrodestra è unito, faremo tesoro del buono fatto negli ultimi anni"

morgante de angelis.png

Avezzano. Dopo la critica esternata ieri sul proprio profilo social dall'esponente leghista di Magliano de' Marsi Antonio Morgante, ex militante di Forza Italia, all'amministrazione comunale di Avezzano a guida De Angelis, intervengono i rappresentanti cittadini di LegaForza Italia e  Fratelli d'Italia con un comunicato congiunto per ribadire la coesione delle forze di centrodestra e l'apprezzamento per il lavoro svolto negli ultimi anni.

 

“Il centrodestra ad Avezzano è unito, in ottima salute e determinato a governare la città per i prossimi dieci anni. Riconciliare i cittadini con la politica, ascoltarli, risolvere le tante emergenze che affliggono la nostra comunità, rilanciare la presenza e il ruolo di Avezzano in Abruzzo e operare a tal fine in strettissimo collegamento con i nostri rappresentanti in Regione e in Parlamento, sono queste le nostre priorità”.
È questa la sintesi dell’incontro avuto ieri tra i commissari cittadini del centrodestra Roberto Alfatti Appetiti (Fratelli d’Italia), Roberto Laurenzi (Lega) e Aureliano Giffi (Forza Italia).

“Il sindaco che andremo a individuare dovrà farsi interprete di un programma ambizioso, concreto e soprattutto condiviso tra le forze politiche, le categorie rappresentative, i comitati di quartiere, le associazioni e chiunque voglia offrire un contributo, perché la politica non può esaurire il suo compitino solo nelle settimane immediatamente antecedenti alle elezioni o delegare ad aggregazioni legittime ma estemporanee.

 

Vogliamo favorire la partecipazione dei cittadini alle decisioni che riguardano l’amministrazione e questo varrà anche dopo le elezioni. Confermiamo la disponibilità a confrontarci anche con componenti civiche, ma solo se dichiaratamente di centrodestra e pronti a sottoscrivere un patto di mandato che impegnerà tutti a mantenere  gli impegni che assumeremo nel programma."

 

La nostra parola d’ordine è rinnovamento, il che non significa rinunciare a valorizzare esperienze e competenze, ma segnare un indispensabile cambio di passo, di metodo e di mentalità rispetto al passato: meno personalismi e maggiore gioco di squadra, in un clima di pacificazione, di collaborazione e non di scontro, neanche con chi andrà a fare opposizione, facendo tesoro di quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni ma anche e soprattutto guardando alle tante sfide che ci aspettano. 

 

Avezzano ha bisogno di una classe politica che affronti e possibilmente risolva sia le emergenze (crisi del commercio e sicurezza, in primis) che i tanti problemi rimasti sul tappeto, senza rinunciare al suo ruolo di riferimento per tutti i Comuni della Marsica”.

 

Il leghista maglianese aveva già ricevuto diversi commenti critici dai cittadini avezzanesi al post pubblicato in serata in cui attaccava l'azione amministrativa portata avanti negli ultimi due anni nel Comune di Avezzano.