Sport 13:06

Avezzano Rugby, vittoria schiacciante contro il CUS Catania nella prima giornata del campionato nazionale serie B

rugby.jpeg

Avezzano.  È con un messaggio a tarda sera inoltrato sul gruppo della squadra che il presidente dell’Avezzano rugby, Alessandro Seritti, si è complimentato con tutti per la schiacciante vittoria collezionata dai gialloneri nella prima di campionato contro il CUS Catania, con il risultato di 48 a 26.

 

“ Complimenti ragazzi a chi è sceso in campo, a chi è stato in panchina ed a chi è andato in tribuna - ha scritto Seritti - il campionato è lungo e ci sarà spazio e tempo per tutti, buona la prima”. 

 Con sette mete, di cui cinque trasformate e una punizione, infatti, l’Avezzano dopo un avvio di gioco molto cauto è riuscito ad impostare il ritmo di gioco voluto dal tecnico Rotilio e a dominare i siciliani.

“ Sono soddisfatto - ha detto a margine dell’incontro Seritti - , una vittoria con bonus che da sicuramente morale alla squadra; siamo partiti un poco contratti e nel primo tempo non siamo riusciti a raccogliere quanto prodotto- ha dichiarato il presidente - diversa la ripresa che ci ha visto dominare sin dal primo minuto; con allenamento e voglia di lavorare potremo solo migliorare”.

 

Le mete sono state messe a segno da Nicola Rettagliata, due da Dario Basha, una da Mario Lisciani e tre da Giorgio Rettagliata.

 

Anche Michele Costantini nuovo capitano dei gialloneri è soddisfatto del risultato e della pregevole prestazione. " Sono onorato di essere il capitano della squadra - ha detto Costantini -  i migliori auguri vanno ai ragazzi che hanno esordito con la nostra maglia alcuni dei quali hanno anche segnato; l'andamento della partita - ha specificato il capitano -  si è caratterizzato da un primo tempo molto fisico e poco dinamico che ci ha visti e appaiati al ritmo degli avversari, solo dopo poco abbiamo cominciato a giocare molto più veloce con un gioco più dinamico e siamo usciti fuori nel migliore dei modi riuscendo a gestire il risultato e a mettere in pratica il lavoro svolto fino ad oggi".

 

Vittoria anche per l'under 16 e la 18 che hanno disputato due grandi match. " Complimenti a tutti i ragazzi, agli allenatori ed agli accompagnatori - ha dichiarato inoltre Il presidente Seritti - un plauso va alle nostre under 16 ed under 18 che con le loro importanti vittorie hanno contribuito a rendere questa domenica fantastica per i colori gialloneri.