Attualità 07:38

Ad Aielli stop alle tasse sulle lampade votive. Il sindaco Di Natale: "Una tassa triste e fastidiosa, abbiamo tagliato gli sprechi per avvicinarci ai bisogni dei cittadini"

tasse.jpg

Aielli. Probabilmente l’unico Comune in Abruzzo in cui le lampade votive sono gratis. Grazie infatti alla delibera  di Consiglio Comunale N. 7 del 30 Marzo 2019, l’amministrazione a guida Enzo Di Natale, ha reso gratuito il servizio di allaccio e di fornitura di energia elettrica delle lampade votive del cimitero Comunale.

E nei giorni in cui si commemorano i defunti proprio dall’amministrazione si  invitano i cittadini a effettuare l’allaccio e esprimere il consenso. 

Un’iniziativa che può sembrare marginale per un’Amministrazione Comunale, ma nella realtà un’idea che va incontro a tantissimi cittadini, molti dei quali anziani e che vivono di pensione, ai quali si è andato a togliere una spesa fissa annuale. “ Un gesto di vicinanza alla popolazione – afferma il primo cittadino – per una tassa triste e fastidiosa che spesso pesa sulle spalle di anziani e pensionati. Abbiamo preferito tagliare gli sprechi ed avvicinarci ancora una volta ai bisogni dei cittadini.”