Politica 09:30

Amministrative 2020 Avezzano, diversa la posizione della Lega rispetto a quella di Fratelli d'Italia

laurenzi.png

Avezzano. All'indomani del comunicato di Verrecchia e Appetiti di Fratelli d'Italia che avevano posto il veto su una eventuale candidatura del sindaco uscente Gabriele De Angelis tentando uno scatto in avanti evidentemente non condiviso in seno alla coalizione del centrodestra, interviene Roberto Laurenzi per chiarire la posizione della Lega di cui è coordinatore cittadino, posizione diversa rispetto a quella emersa dalle dichiarazioni dei due rappresentanti di FDI.



Laurenzi ha infatti ribadito che “In qualità di responsabile cittadino non mi sento di mettere veti su nessuno, ma porto avanti uno spirito collaborativo. Il nome del candidato sindaco del centrodestra deve essere condiviso da tutti, e in questo, Gabriele De Angelis, non fa eccezione.

 

Quelle dei giorni scorsi "Sono schermaglie che  ci hanno visti poco coinvolti. La nostra linea è quella di assoluta fermezza” - prosegue  Laurenzi -  “Crippa e D’Eramo hanno ribadito con forza la volontà di presentare ad Avezzano il proprio candidato sindaco. Questa è la nostra linea, ossia quella di avere il nome principale sul capoluogo marsicano”.

Dal punto di vista strettamente partitico vogliamo una discontinuità con l’azione amministrativa, specialmente nei contenuti e nelle scelte da operare. La Lega sta provando a rinnovare la propria classe dirigente, forse sarebbe il caso che anche gli altri partiti facessero lo stesso”.

Eventuali pretendenti dovranno essere condivisi anche da D’Eramo e Genovesi, nostri coordinatori territoriali. Pensare di correre da soli, però, adesso è prematuro e forse nocivo per il partito.

 

Errori del passato sono da imputare a una diversa strutturazione del partito. Stiamo ricostruendo una classe dirigente nuova che porti avanti idee programmatiche concrete” ha concluso il responsabile cittadino della Lega.