Sport 07:00

Rugby, l'Avezzano scende in campo a Napoli contro la Partenope

rugby.jpeg

AVEZZANO.   Dopo la pausa natalizia il campionato di serie B di rugby per l’Avezzano riprende domenica quando i gialloneri, primi in classifica, affronteranno fuori casa la Partenope Napoli.

 

"Spero che questo 2020 possa essere ricco di soddisfazioni sportive - ha detto il presidente, Alessandro Seritti - come società non abbiamo smesso di lavorare anche durante le ultime festività per fare in modo che tutto possa girare per il meglio”.

 

I marsicani, infatti, si sono allenati nel corso della pausa invernale lavorando sulle criticità di gioco emerse in questa prima fase di campionato nella quale hanno collezionato otto vittorie su otto partite. “ Riuscire a garantire a tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, una buona organizzazione aiuta sicuramente sotto l'aspetto umano - ha proseguito Seritti - per quello tecnico ci sono i nostri ottimi allenatori, finora posso ritenermi più che soddisfatto dell'andamento di tutte le nostre squadre ma si può sempre fare di meglio; domenica - ha concluso il presidente - è importante ripartire con il piede giusto sia con i seniores che con l'under 18, non possiamo permetterci passi falsi".

 

I gialloneri come già detto sono primi in classifica a 39 punti a parimerito con la Primavera Roma.



“Affrontiamo la Partenope con la massima determinazione- ha commentato il tecnico Pierpaolo Rotilio - rispettiamo i nostri avversari e sappiamo che faranno di tutto per farci lo sgambetto ma - ha concluso - allo stesso tempo siamo coscienti delle nostre capacità e soprattutto del grande lavoro che giornalmente stiamo portando avanti sul campo, che porterà grandi frutti a breve e a lungo termine”.



Il fischio d’inizio è programmato per le 14 e 30, la direzione dell’incontro è affidata al fischietto romano Simone Sironi.