Attualità 19:40

Anche Fiorello si unisce all’appello del Governo: “State a casa”. E Giuliano dei Negramaro scrive una canzone: “Facciamo finta che là fuori piove”

6A4FABD7-ACA3-4439-8857-F6B4DA874D6B.jpeg

Da tutta Italia partono appelli di sindaci, medici, presidenti di Regione e Protezione Civile con un unico messaggio: “Restate a casa”.

L’emergenza riguarda e coinvolge tutti e tutti sono chiamati al massimo senso di responsabilità per tutelare se stessi e l’intera comunità.

 

A questi appelli si è aggiunta la voce di Fiorello che nelle scorse ore ha lanciato sui social un videomessaggio per chiedere alle persone di restare in casa il più possibile.

 

L’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri contiene disposizioni stringenti per contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, tra cui, appunto, quella di muoversi il meno possibile dalle proprie abitazioni e solo in caso di necessità.

 

Nel Decreto, oltre alle disposizioni più stringenti per le zone rosse, sono previste limitazioni che riguardano i gestori e i frequentatori delle attività commerciali e la frequentazione di aree pubbliche al fine di evitare assembramenti e contatti tra le persone.

 

Anche Giuliano Sangiorgi si unisce al coro delle voci che chiedono di evitare di uscire dalle proprie abitazioni arrivando a scrivere una canzone per sensibilizzare il più possibile le persone su un rischio ormai elevatissimo che riguarda tutti.

 

E allora, ascoltiamo tutti l’appello del nostro Governo e di quanti provano a far capire che solo usando tutti il maggior senso di responsabilità e prudenza, saremo in grado di arginare la prima grande emergenza epidemiologica che ha colpito il nostro Paese.

 

“Facciamo finta che là fuori piove e che quel sole tarda ad arrivare, ma è solo tempo da rispettare. Approfittiamone per ricordare quanto è importante la vita insieme. È poco tempo.

Per ora resta a casa.

Fallo per me, fallo per te, fallo per noi”.


 

R. A.