Attualità 07:10

Decidono di fare una grigliata, arrestato un uomo per incendio al termine di una lite. Denunciati tutti i partecipanti per inosservanza dei provvedimenti contro il Covid-19

533EC0F7-25ED-4F0A-BF3F-088D02AACBC2.jpeg

​Nella giornata odierna personale della Squadra Volante procedeva all’arresto di S.P., 37enne originario della provincia di Bari, responsabile dei reati di incendio, danneggiamento a seguito di incendio e furto di un’autovettura. ​

 

In particolare, nelle prime ore del pomeriggio il personale della Squadra Volante interveniva nella frazione di Collebrincioni (AQ), per una segnalazione inerente un incendio in atto presso un M.A.P. (Modulo Abitativo Provvisorio in legno realizzati a seguito dell’evento sismico del 2009).

 

La richiedente, una 32enne ivi residente, riferiva che a seguito di una violenta lite avvenuta nella giornata di ieri, tra il suo compagno e un amico del suo ex coniuge durante una grigliata organizzata presso l’abitazione danneggiata, aveva espresso la volontà di non voler rincasare ed aveva deciso di dormire da un’amica. Il compagno nella tarda mattinata di oggi non vedendola rincasare le intimava di tornare minacciando di dare fuoco all’abitazione.

 

La donna insisteva a non voler tornare a casa con l’uomo e questi indispettito dal suo atteggiamento renitente gettava un bicchiere di vino a terra ed immediatamente dopo divampavano delle fiamme, che si espandevano rapidamente avvolgendo tutta l’abitazione.

 

  Dopo l’episodio, l’uomo, benchè privo di titolo abilitativo alla guida, si poneva alla guida dell’autovettura in uso alla compagna con l’intento di allontanarsi dal luogo del misfatto. L’uomo, intercettato da un altro equipaggio della Volante veniva fermato ed accompagnato presso questi Uffici e al termine delle formalità di rito accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

 

  Il tempestivo intervento del personale dei Vigili del Fuoco e del personale della Polizia di Stato faceva si che non si verificassero ulteriori danni, ad eccezione di un alloggio assegnato ad un 80enne che, per ragioni di intervento connesse allo spegnimento delle fiamme, è stato invaso dall’acqua. All’anziano veniva assegnato un alloggio alternativo.

 

Inoltre, l’arrestato, unitamente alla donna ed ai partecipanti alla grigliata organizzata nella giornata di ieri, veniva denunciato per inosservanza ai provvedimenti adottati al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19.