Politica 08:12

Ecco i primi aspiranti sindaco di Avezzano. I due ex dipangraziani Verdecchia e Babbo e il salviniano Genovesi. E il bar Samurai torna a popolarsi per le consultazioni

candidati.png

AVEZZANO. Mentre tarda ad arrivare il caldo tipico della stagione estiva, si va scaldando il clima elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative che con molta probabilità si terranno alla fine di settembre.

 

 

Già da settimane sono rispuntati in città i gruppetti di ex amministratori e aspiranti tali che hanno iniziato le usuali “consultazioni” preelettorali.

 

Il luogo preferito sembra essere rimasto l'ormai noto bar Samurai che ospita da sempre le riunioni di alcuni ex protagonisti trentennali della politica avezzanese.

 

 

Intanto alcuni partiti hanno già designato i candidati sindaco ufficiali: il Partito Democratico, dopo la rinuncia della Panei, ha virato sull'ex consigliere Roberto Verdecchia, che decide dunque di abbandonare Giovanni Di Pangrazio dopo averlo appoggiato alle due ultime tornate elettorali e correre per la carica di sindaco.

 

 

Così come Mario Babboanche lui ex consigliere dipangraziano per due mandati, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco, appoggiato da una lista civica.

 

 

Nell'ultima riunione aquilana invece, la Lega ha espresso il suo candidato designando Tiziano Genovesi, titolare di una ditta di manutenzione, come candidato sindaco della città di Avezzano, nonostante non abbia  mai ricoperto alcun ruolo politico, nè amministrativo.

 

 

Nessuna coalizione sembra però essersi ancora formata intorno ai primi candidati, in molti continuano ad aspettare prima di schierarsi apertamente, probabilmente in attesa di sapere cosa farà il sindaco uscente Gabriele De Angelis, che nel 2017 vinse le elezioni con una coalizione appoggiata da 7 liste, battendo l'allora sindaco uscente Giovanni Di Pangrazio.

 

 

R. A.