Politica 14:02

Anche "Avezzano Bene Comune" presenterà il suo candidato sindaco. Tra gli aderenti ex membri di Rifondazione Comunista e di Potere al Popolo

avezzano bene.png

AVEZZANO.  In data 1° Luglio 2020, si è tenuta una riunione della lista “Avezzano Bene Comune”, nella sua sede in Piazza Matteotti. La riunione si è aperta con la ratifica delle nomine di Alessandro Del Monaco ed Emanuele Biancone, detto "Rufo", nei ruoli, rispettivamente, di Portavoce ed Addetto Stampa di “Avezzano Bene Comune”.

 

La loro presentazione ufficiale si terrà Giovedì 9 Luglio, sempre presso la medesima sede. 

 

A seguito delle ratifiche, si è proceduto alla costruzione del  programma elettorale, tramite suggerimenti e proposte dei presenti.

 

Il programma elettorale, di chiara impronta ambientalista, ecologica, con  un'attenzione importante sui giovani, e fortemente inclinata verso  turismo e commercio senza tralasciare l'agricoltura, è ad un buon punto di costruzione. I punti importanti, in questo momento, sono incentrati sulle periferie e sulle frazioni, sul recupero degli spazi abbandonati, e sulla sicurezza, ad oggi gravemente carente nella città.

 

La riunione si è conclusa con la discussione della costruzione della lista elettorale e del candidato sindaco. Quest'ultimo non è stato ancora deciso, mentre, invece, la creazione della lista è a buon punto; una lista composta in gran parte da giovani. 

 

La lista è composta da persone estranee alla politica Avezzanese dell'ultimo decennio.

La lista, pur avendo all’interno dei membri provenienti da Potere al Popolo e  Rifondazione Comunista, è completamente indipendente dai due partiti.