Attualità 08:15

Torna il Teatro dei Colori dopo lo stop Covid. Primo appuntamento lunedì a Pescina con “Fagiolino Asino d’Oro”

A5DA9D7F-95C8-4E59-87EE-39F7C3C4CD37.jpeg

E’ con grande gioia che dopo il lungo periodo di chiusura, riprendono le programmazioni del Teatro Dei Colori con le rassegne estive, a PESCINA - TEATRO SAN FRACESCO 13 luglio 2020, ORE 17.30 il Teatro del Drago presenta Fagiolino Asino d'Oro spettacolo di teatro di figura e cantastorie.

 

La storia, insomma… per farVela breve: Un venditore di pozioni magiche ed "unguenti succulenti", di nome Giorgino o Maurino, detto anche Zambutèn, vero ciarlatano e quasi truffatore, per vender i suoi prodotti magici e fantastici… s’inventa di tutto, compresa la storia che segue; “indi..per cui” si avvale della collaborazione del suo povero ed umile servo Urtiga, o Verruca, o Pignatta, o Brasula oppure ….e Barbò, causa l’incolta barba! "Vendere e raccontare", sono la specialità dello Zambutèn e di Brasùla, che con "mestiere" spacciano arte, cure e rimedi medicamentosi!

 

Quindi la storia raccontata è così… Fagiolino burattino, va a casa della terribile Strega…. La Maga Saturnina Cicativa. La maga Saturnina, trasforma Fagiolino da burattino in Asino. Fagiolino, trasformato in Asino, chiede aiuto al Mago Ermete Trismegisto, che senza pietà lo manda all’inefrno! L’Asino-Fagiolino va all'inferno a 'rubare' un miracoloso antidoto ai Diavoli! Affronta Caronte, (Fagiolino lo chiama Carogna o Carotone), e Cerbero.... "Cagnolone a tre teste"... li bastona tutti a dovere; Poi finalmente la Dea Venere tramuttolò nuovamente Fagiolino da Asino a Burattino, che nel frattempo s'era scompissiato dalla pavura! E così Fagiolino, vive felice e contento, con grande "sconcertamento" di lui di esso.... e di tutti i pubblici!

 

Lo spettacolo è un rimando continuo ed un’incessante susseguirsi di brani del teatro dei burattini (parte onirica, surreale-fantastica); del racconto del cantastorie; della parodia della giocoleria, dell’acrobatica , dell’arte del trasformismo; di un’improbabile surrogato della contemporanea tele-vendita.

 

Gli appuntamenti organizzati dal Teatro dei Colori per 18 serate proseguiranno a Celano, Avezzano, Pineto, Viterbo, Benevento.

 

Informazioni:

 

Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 - 67051 Avezzano (Aq) Tel. 0863.411900 - 347.3360029 - www.teatrodeicolori.it e-mail: info@teatrodeicolori.it .