Politica 16:54

Acierno, candidato con la Taccone: “La legge obbliga i candidati a pubblicare il loro curriculum. Usate questa opportunità per conoscere davvero chi si candida per amministrare la nostra città”

2BAEEC80-2293-4225-8565-CA3AA585A068.jpeg

AVEZZANO.  Lo psicologo Mauro Acierno, candidato nelle liste in appoggio alla Taccone, interviene sulla possibilità di conoscere a fondo i cnadidati Consiglieri che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative.

 

Un recente legge ha infatti imposto l'obbligo di pubblicazione del curriculum vitae di ogni candidato ad una carica pubblica.

 

«Finalmente elezioni trasparenti. I cittadini di Avezzano, in vista delle prossime elezioni amministrative, avranno la possibilità di informarsi circa i titoli e percorsi professionali nonché circa i reati penali dei singoli candidati consiglieri.»

 

Il candidato Mauro Acierno, psicologo clinico in corsa per le amministrative con Anna Maria Taccone e fautore di una politica attenta che riparta dai giovani, dall’onestà e dalla professionalità, pone in una nota l’attenzione verso questa importante misura volta a garantire trasparenza e a contrastare i reati contro la pubblica amministrazione.

 

L’invito è quello di conoscere chi si vota: «Utilizzate questa possibilità, perché come ci si può aspettare, si stanno candidando anche persone non troppo “limpide” e se il sentimento dei cittadini di Avezzano va verso la creazione di una nuova e più preparata classe dirigente non si può che iniziare dall’informarsi in maniera puntuale», ha concluso il dott. Acierno.

 

L’articolo 1, comma 14, della legge 9 gennaio 2019 n.3 ha infatti stabilito – in occasione dello svolgimento delle competizioni elettorali di qualunque genere (escluse le elezioni amministrative per i comuni sotto i 15.000 abitanti) – l’obbligo per i partiti, movimenti politici, liste o candidati collegati che si presentino alle elezioni, di pubblicare sul proprio sito internet, per ciascun candidato, il curriculum vitae e il relativo certificato penale rilasciato dal casellario giudiziale. L’obbligo di pubblicazione deve essere adempiuto entro il 14º giorno antecedente la data dell’elezione e non è richiesto il consenso degli interessati.