Politica 15:32

Sorprese nelle liste. Genovesi ne presenta 3 più una incompleta. La Taccone chiude 4 liste, Babbo 5 più una incompleta, 2 liste per Del Boccio, 1 per Stornelli. Di Pangrazio, battuto alle scorse elezioni, deposita 8 liste

D876147C-4F2B-474C-9303-B489875D4355.jpeg

AVEZZANO. Si scalda il clima elettorale con la chiusura dei termini di presentazione delle liste dei candidati, scaduti oggi alle 12.

 

Tanti i colpi di scena e le sorprese nelle coalizioni. La coalizione in appoggio a Tiziano Genovesi, candidato presentato dalla Lega, deposita tre liste più una incompleta: l’UDC non riesce a chiudere le candidature e presenta una lista con solo 16 candidati Consiglieri invece dei 24 previsti.

 

Anche Mario Babbo, che ha presentato la sua candidatura diversi mesi fa, presenta una lista incompleta, in totale per lui 5 liste più una non completa.

 

L’unico candidato donna, Anna Maria Taccone, proposta da Forza Italia, scesa in campo a luglio presenta quattro liste di cui 3 civiche.

 

Del Boccio si ferma a due liste e una lista per il candidato sindaco Stornelli.

 

Giovanni Di Pangrazio, battuto alle scorse elezioni, ci riprova e deposita 8 liste. Si apre dunque ufficialmente la campagna elettorale che vedrà impegnati i 5 candidati sindaci fino al 20 settembre c giorno previsto per lo svolgimento delle elezioni.