Politica 16:18

Dopo lo sdegno dei cittadini, del mondo cattolico e parte della politica, arrivano le scuse dell’assessore De Cesare per le offese al Papa

lorenzo de cesare scuse.jpg

AVEZZANO.   Dopo lo sdegno manifestato dai cittadini, dalla Diocesi e da parte della politica, arrivano le scuse dell'assessore De Cesare  per le parole contro il Papa pubblicate sul proprio profilo social.

 

"Quando si sbaglia nell’esprimere un pensiero, offendendo la sensibilità altrui, bisogna saper chiedere scusa - dichiara in una nota stampa l'assessore De Cesare.

 

Ieri, dal mio profilo social, ho scritto considerazioni che erano facilmente interpretabili in senso irrispettoso.

 

La mia intenzione, naturalmente, era tutt’altra ma sento il dovere di definirle senza mezzi termini profondamente sbagliate nella forma e nella sostanza. Comprendo possano aver colpito molti, soprattutto in questi giorni particolari.

 

Ringraziando il cielo - prosegue De Cesare - il magistero secolare e la tradizione religiosa a cui mi sento legato da sempre, sono più solidi di un post malfatto, del quale mi assumo ogni responsabilità ed eventuali conseguenze.

 

Mi dispiace anche perché, quelle righe, hanno causato comprensibilmente la reazione della Chiesa diocesana e un forte imbarazzo nei colleghi amministratori e nel nostro Sindaco.

 

A loro e a tutti i concittadini chiedo, per questo, scusa.

 

Credo che la mia storia e i valori affermati ogni giorno nei fatti, possano testimoniare meglio di quelle parole ciò in cui davvero credo e il sentimento di rispetto praticato anche prima di avere un ruolo pubblico" conclude il neo assessore.