Attualità

Partono i lavori sulle strade del Fucino

Partono i lavori sulle strade del Fucino


incrocioborgo8000.jpg

CELANO. Questa mattina, alle 12, al bivio di Borgo Ottomila a Fucino, si terrà la cerimonia ufficiale, organizzata dalla Provincia dell’Aquila, per la consegna dei lavori per la realizzazione del “Raccordo anulare della S.P. n.22 Circonfucense di collegamento Avezzano – San Benedetto dei Marsi e delle direttrici centrali S.P. n.19 Ultrafucense, tratto Celano – Trasacco e S.P. n.20 Marruviana, tratto Avezzano – San Benedetto dei Marsi”.

Sul posto si terrà una conferenza stampa dove saranno illustrate modalità, tempistiche e criteri tecnici della messa in sicurezza. “Un intervento di indiscussa rilevanza sociale” commenta il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, “che segna la rinascita di un tratto stradale che dal 1876 è rimasto tale, divenuto così nel tempo, uno degli incroci più pericolosi del territorio”.

Alla cerimonia assisterà anche una delegazione del comitato delle vittime del Fucino, costituitosi dopo la morte di Peppe Asci, il barista di 37 anni, di Venere di Pescina, che ha perso la vita proprio in un canale del Fucino, all’altezza del bivio di Borgo Ottomila, lo scorso gennaio. (m.t.)